Return to site

NE E' VALSA LA PENA

Campo Strabatenza

Dal 23 fino al 28 luglio , noi ragazzi del gruppo della parrocchia di Locara abbiamo trascorso il campus estivo nel paesino di Strabatenza. Lì abbiamo avuto la possibilità di conoscere i ragazzi del gruppo di Tencarola vivendo la quotidianità in mezzo alla natura, guidati da Fra Mattia, Laura, Enrico, Francesca e Anna . Il tema del campo era il film “BIANCA COME IL LATTE E ROSSA COME IL SANGUE”. Durante la catechesi abbiamo discusso di alcuni argomenti tratti dal film come ad esempio i sogni le amicizie e le difficoltà. Divisi in 4 gruppi, in base alle nostre somiglianze ai 4 protagonisti, abbiamo svolto delle attività come ad esempio il gioco dell'angelo custode nel quale dovevamo prenderci cura di una persona senza che lei lo sapesse.
“Ne è valsa la pena !”, una delle frasi che ci accompagnava durante le lunghe e faticose escursioni, grazie alle quali ci siamo spronati a vicenda per arrivare alla meta, dove abbiamo potuto godere del magnifico paesaggio ad esempio la Diga di Ridracoli .
A queste faticose camminate abbiamo affiancato momenti di relax come la giornata al mare e la visita a Laverna.
Nel campus non potevamo usare il telefono e ciò ha permesso di conoscerci meglio e instaurare belle amicizie. Nei momenti di svago giocavamo a carte e a pallavolo senza mai annoiarci.
Secondo noi i momenti più belli sono stati il falò, nel quale abbiamo cantato tutti insieme,e la veglia finale, che ci ha fatto molto riflettere su noi stessi e che è stata molto toccante per tutti.

Dobbiamo avvertire anche di un pericolo:

ATTENZIONE PERICOLO CADUTA DAL LETTO AL RISVEGLIO

Consigliamo a tutti di vivere questa meravigliosa esperienza.

Anna Turro, Nancy Crestani e Sofia Giarolo.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly