Return to site

Un cammino di crescita inatteso

In questi anni di percorso abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di nostro figlio Davide, nonché a rivelazioni di alcuni aspetti del suo carattere e dei suoi interessi che mai avremmo pensato facessero parte di lui.

Quando ha iniziato il cammino sicuramente era un ragazzo responsabile e altruista, e ciò che iniziava lo portava a termine, ma con il passare del tempo ci siamo accorti di quanto investisse in questa esperienza.

Abbiamo sempre lasciato che i nostri figli scegliessero da sé quello che volevano fare, senza impedimenti o costruzioni; quindi l’interesse e la dedizione che Davide ha messo in questo percorso sono sempre stati sinceri e una vera scoperta per noi.

Ma tutti questo, come sempre abbiamo pensato, è stato possibile grazie all’impegno e alla capacità di coinvolgere manifestati dagli educatori. Il teatro, gli incontri, l’organizzazione di feste, la partecipazione alla vita di comunità, sono il frutto del grande lavoro di tutti gli educatori, che hanno saputo far emergere ed evidenziare le attitudini di ognuno dei ragazzi, lavorando anche su insicurezze e difetti.

Vorremmo quindi ringraziare tutti per lo straordinario lavoro, fiduciosi che i percorso di nostro figlio non si concluda al momento della Cresima, ma prosegua in un percorso di vita.

 

Barbara

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly